La Grande Storia è passata anche nelle piccole città, nuova produzione del regista Mauro Vittorio Quattrina per il Comune di Oppeano (Verona) e Regione del Veneto, scenografie e modellistica Prof. Angiolino Bellè, direttore della Fotografia Giuseppe De Berti, consulente storico Alessio Meuti


http://www.larena.it/territori/bassa/oppeano/realizzato-documentario-sul-campo-di-aviazione-1.6231870

 

Realizzato documentario sul campo di aviazione

CONFERENZA STAMPA
Verrà presentato in anteprima alla stampa, martedì 23 gennaio ore 11,00, nell'auditorium comunale «Don Remo Castegini» di via Roma, il documentario intitolato «Oppeano 1918 - La storia in volo. Il campo di aviazione di Ca’ degli Oppi, durante la Grande Guerra e altre storie». Si tratta di un progetto video e di ricostruzione storica, realizzato dal regista Mauro Vittorio Quattrina sui campi di aviazione di Ca’ degli Oppi durante la Grande Guerra, con riferimenti anche al primo dopoguerra, alla seconda guerra mondiale e alla storia dei paesi indagati. Il progetto è stato prodotto dal Comune, col patrocinio e il supporto della Regione Veneto, nel centesimo anniversario della fine del primo conflitto mondiale (1918-2018) e ad un secolo dall'entrata in funzione del campo di aviazione cadioppino dal quale decollarono i primissimi velivoli utilizzati in ambito militare, i Caproni, nell'ultimo anno del primo conflitto bellico. (...)La presentazione in pubblico avverrà nei mesi prossimi.

Il 23 gennaio 2018 ore 11,00 conferenza stampa, in Auditorium Comunale di via Roma a Oppeano (Verona), di presentazione del documentario "Oppeano 1918-La storia in volo. Il campo di aviazione di Ca’ degli Oppi durante la Grande Guerra e altre storie" regia di Mauro Vittorio Quattrina a cura del prof. Angiolino Bellè direttore della fotografia Giuseppe De Berti. Ecco alcune foto con scenografie del campo da volo pronte per le riprese.